domenica 4 maggio 2014

Shenzhen

di Guy Delisle

Il primo reportage di viaggio scritto e disegnato da Guy Delisle: il Sud della Cina raccontato dal celebre autore di Cronache di Gerusalemme.

Primo dei reportage a fumetti di cui Guy Delisle sarebbe poi diventato maestro riconosciuto, Shenzhen è il resoconto di un viaggio fatto nel 2000 per supervisionare il lavoro di produzione di una compagnia di animazione francese in una megalopoli della Cina meridionale.



Già ricchi delle argute e accurate spigolature che avrebbero in seguito reso famose opere come Pyongyang, Cronache birmane e Cronache di Gerusalemme, gli aneddoti dell’autore francese, narrati attraverso uno sguardo insieme spietato e affettuoso, compongono qui un reportage unico e imperdibile di una realtà che, per quanto costantemente monitorata dai media, non è forse mai stata narrata in modo così affascinante e nitido.

GUY DELISLE è professionista nel campo del fumetto e dell’animazione, e ha lavorato in Europa e Asia. Oltre che di Shenzhen è autore di Pyongyang, Cronache birmane e del recente Cronache di Gerusalemme, Miglior Opera al Festival di Angoulême 2012.

IL LIBRO: 
Copertina flessibile: 150 pagine 
Editore: Rizzoli Lizard
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

Nessun commento:

Posta un commento