domenica 13 novembre 2016

La locanda degli amori diversi

http://amzn.to/2f5dw1E
di Ito Ogawa
traduzione dal giapponese di Gianluca Coci

Il nuovo romanzo dell’autrice de Il ristorante dell’amore ritrovato, «un’opera importante che aiuta a capire la straordinaria diversità di cui è fatto il mondo».
Asahi.net


In piedi sulla banchina del treno, Chiyoko se ne sta immobile, incapace di muovere il passo decisivo che la separa dai binari. Non ha nemmeno vent’anni, indosso la divisa da liceale e sul viso l’aria apatica di chi non ha ormai alcun rimpianto.

domenica 6 novembre 2016

Vita privata di una nazione

http://amzn.to/2eBPde1
di Lee Eung-jun
per la collana Asiasphere di Atmosphere libri

Cinque anni dopo la caduta della Corea del Nord, il paese è devastato dalla criminalità organizzata. Nel paese, popolato da una sottoclasse disperata di ex settentrionali, si lotta sotto la tirannia della polizia. 

Il quaderno canguro, di Abe Kobo

http://amzn.to/2fHInWQ
traduzione dal giapponese di Gianluca Coci

per la collana Asiasphere di Atmosphere libri 

con una postfazione di Gianluca Coci


«Un viaggio surreale, un’interpretazione scura al confine tra la vita e la morte, fantasiosa, diversa da qualsiasi cosa che uno abbia letto». Tim Lepczyk

Un comune impiegato si risveglia una mattina con le gambe ricoperte da germogli di ravanello giapponese, il daikon. In preda al panico, si rivolge a una clinica dermatologica, dove viene operato d'urgenza da una misteriosa equipe medica.