domenica 28 dicembre 2014

Manuale di un monaco buddhista per sconfiggere la paura degli altri

Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima

di Keisuke Matsumoto

L’INSICUREZZA È UN VELENO.
IL MONACO CI AIUTA
A TROVARE FIDUCIA IN NOI STESSI

Nel suo primo libro, Keisuke Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica quotidiana per trovare armonia e serenità; nel secondo ci ha spiegato come imparare a isolarsi per ascoltare il suono della propria anima; nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali.

domenica 14 dicembre 2014

Speciale Cucina Coreana

In questo post vogliamo presentarvi i migliori libri di cucina coreana in commercio, tutti in inglese perchè purtroppo in Italia ancora nessun editore ha pubblicato dei libri a tema.

Mashitta! A Collection of Simple South Korean Recipes

giovedì 11 dicembre 2014

Architetture dal Giappone

di Fabio Bianconi, Marco Filippucci, Paolo Verducci

Il Giappone affascina, per il silenzio etereo delle sue architetture, per la velocità dei cambiamenti, per la vitalità della progettazione che sfida anche l'alta sismicità del luogo. Disegno, progetto e tecnica si fondono nel costruito, "ideogramma" di un linguaggio progettuale unico, carico della storia e della cutura di un paese così lontano ma cosi vicino.

mercoledì 10 dicembre 2014

Felici senza Ferrari

http://www.amazon.it/gp/product/8867315765/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8867315765&linkCode=as2&tag=labibldellest-21
Vivere con poco fa bene all'anima
COME USARE IL DENARO PER ESSERE FELICI: UNA GUIDA ZEN

di Ryūnosuke Koike

Il libro di Koike, il cui titolo tradotto letteralmente è «Manuale per imparare a essere poveri», non è un inno alla povertà, ma una guida per mettere a freno il nostro consumismo.

lunedì 8 dicembre 2014

La Cina sono io, di Xiaolu Guo

Nella Londra contemporanea, la giovane e inquieta Iona lavora come traduttrice. Da una casa editrice riceve un plico contenente lettere e stralci di diario scritti in cinese. Lentamente, anche se dopo varie ricerche e con diverse lacune, emerge la storia di Jian, musicista punk di Pechino incarcerato e poi estromesso dalla Cina per le sue attività “antirivoluzionarie”, il quale, dopo varie peripezie, finisce in un centro per immigrati prima in Inghilterra e poi in Svizzera, e di Mu, la sua ragazza, aspirante poetessa.

venerdì 5 dicembre 2014

Le canzoni dell'aglio, di Mo Yan

Traduzione di Maria Rita Masci 
 
Costretti a coltivare aglio da una stolta pianificazione agricola, ridotti alla fame dalla corruzione dei funzionari di Partito, i contadini di Tiantang (Paradiso, in cinese) si ribellano. Tra di loro ci sono anche Gao Ma e Jinju, che si amano ma devono combattere contro usanze antiche, teoricamente abolite dalla legge, come il matrimonio combinato. Un grido di vendetta contro la ferocia e l'ottusità del potere, per un romanzo che ha il passo grandioso dell'epica.

mercoledì 3 dicembre 2014

I libri più belli del 2014

Nel nostro piccolo vogliamo condividere con tutti voi i libri letti o usciti nel 2014 che ci sono piaciuti di più.
Se cliccate sulle foto potete visualizzare la recensione o la scheda completa del libro.

1 - Fuga dal Campo 14, di Blaine Harden (Corea del Nord)