venerdì 21 novembre 2014

Abbracci, di Jimmy Liao

“Quanto tempo è passato dall'ultimo abbraccio che hai ricevuto?”

Abbracci racconta la storia di un leone dalla criniera rossa che un giorno viene improvvisamente svegliato da un pacchetto regalo caduto dal cielo sulla sua testa. Quando, con rabbia, tenta di distruggerlo, da esso ne esce a sorpresa un libro intitolato Abbracci.
Pagina dopo pagina il leone lo legge, dapprima disgustato alla vista di tanti abbracci fra animali e bambini. Poi, piano piano, qualcosa in lui si smuove facendo affiorare alla memoria un lontano ricordo...
Abbracci è un libro dentro a un libro, un catalogo di abbracci. E' un piccolo regalo di Jimmy Liao ai lettori di tutto il mondo.

Jimmy Liao, nato nel 1958 a Taipei, è laureato in arti figurative con una specializzazione in design. I suoi libri illustrati sono caratterizzati da una straordinaria originalità e da trame dai mille risvolti. Con le sue storie ha contribuito a generare un nuovo stile: attraverso l’utilizzo delle immagini ha creato una nuova forma di linguaggio, fresco e diretto. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, hanno venduto più di 5 milioni di copie tra Oriente, Europa e Stati Uniti.

IL LIBRO
Copertina flessibile:
136 pagine
Editore:
EGA-Edizioni Gruppo Abele
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO


Nessun commento:

Posta un commento