mercoledì 15 ottobre 2014

Orizzonte Giappone

Viaggio fra cultura, cucina e natura di un paese all’apparenza incomprensibile

di Patrick Colgan

Dalla folla di Tokyo agli orsi dell’estremo nord, dalle giungle delle isole tropicali ai ciliegi in fiore di Kyoto, per arrivare fino al grande vuoto lasciato dal devastante tsunami del 2011 e dal disastro nucleare di Fukushima.
Patrick Colgan, giornalista e viaggiatore, si immerge nella cultura, nella natura e nella gastronomia giapponesi per raccontare la scoperta di un mondo all’apparenza incomprensibile. Un Paese, il Giappone, dove sentirsi un po’ persi può essere emozionante e nessun viaggio può mai dirsi davvero finito.

Patrick Colgan
Patrick Colgan è nato nel 1978 a Bologna, da padre inglese e madre italiana. Ha cominciato a viaggiare una quindicina di anni fa con un biglietto interrail e da allora non si è più fermato. È stato in più di trenta Paesi e in quattro continenti ma ama tornare sui suoi passi, in particolare in Giappone. Quando non è in giro per il mondo fa il giornalista al “Resto del Carlino”. Il suo blog è Orizzonti.

Casa editrice:
goWare
Clicca qui per acquistare il libro cartaceo
Clicca qui per acquistare l'ebook

1 commento:

  1. Molto interessante... da leggere senz'altro. Lui non lo conoscevo ancora...goWare è una casa editrice che conosco bene e son sicuro che dev'essere un bel libro per averlo pubblicato!

    RispondiElimina