mercoledì 24 settembre 2014

Rai'an, di Giancarlo Niccolai

Uno scienziato del XXV secolo viene inviato nel Giappone dell'anno 1000 per scongiurare una catastrofe planetaria. Lo accompagnano nel suo viaggio due miko (sacerdotesse consacrate all'antico cultodei kami). Sullo sfondo di un romanzo ricco di avventura, azione e sentimento, si staglia una ricostruzione storica approfondita e inedita del Giappone antico, misterioso e sconosciuto, che precede di oltre 500 anni l'epopea dei samurai, visto attraverso gli occhi di uno studioso del futuro e di due sacerdotesse del passato.
Il quadro è reso attraverso la voce dei tre protagonisti, che si alternano arricchendo la narrazione con il proprio punto di vista, permettendo al lettore di partecipare vicende narrate in prima persona. Un romanzo innovativo sia per le tematiche trattate, che spaziano dalla ricostruzione storica alla fantascienza, sia per la tecnica narrativa.

Giancarlo Niccolai, nato a Bologna nel 1974, Toscano e poi Milanese di adozione, è un informatico attivo nella ricerca sull'intelligenza artificiale e sui linguaggi di programmazione innovativi.
L'interesse per i linguaggi lo ha portato a studiare le lingue orientali, in particolare il Giapponese, e quindi la storia, la letteratura e la cultura del Giappone.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO 

2 commenti:

  1. Incredibile come tutte le tue segnalazioni riescano a tentare i miei futuri acquisti! Sono ancora in vacanza ma quando vorrai sono pronto per fare qualche collaborazione...
    Per il momento volevo dirti che ho voluto "passarti" un simpatico premio che sarebbe il the very inspiring blogger award... Ho segnalato il tuo sito sul post che ho fatto perquesto motivo...

    RispondiElimina
  2. Grazie Simone!! Questo ci fa davvero felici! Se vuoi collaborare ne saremo più che felici! Quando vuoi siamo qui. ciao!

    RispondiElimina