domenica 6 aprile 2014

Cucina vegetariana cinese

http://www.amazon.it/gp/product/8867100963/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8867100963&linkCode=as2&tag=labibldellest-21
di Jack Santa Maria


I cinesi sono stati, per tradizione, molto consapevoli del legame esistente fra dieta e salute, in senso fisico, mentale e spirituale.

Le ricette tradizionali si basano sui menu più accurati di ristoranti per viaggiatori, e sulla sobria ma nutriente cucina che si può trovare nelle case di campagna e nelle mense operaie.

Tali ricette rispecchiano l'impegno particolare del cuoco moderno, che è quello di far sì che pietanze equilibrate dal punto di vista nutritivo (a base per lo più di alimenti integrali) siano anche invitanti e gustose, economiche, e realizzabili con il minimo spreco di tempo.

Jack Santa Maria è autore di diversi libri di cucina, tra cui: Cucina vegetariana cinese (Arcana), Yoga e alimentazione (Armenia), Traditional Indian Cookery, Indian Sweet Cookery, Indian Meat & Fish Cookery, Greek Vegetarian Cookery, Italian Vegetarian Cookery, Vegetables the French Way, Traditional Herbs & Spice Cookery. Giornalista, considera il "rito" dell'alimentazione elemento fondamentale per una conoscenza corretta e approfondita di qualsiasi realtà sociale. 

IL LIBRO:
Pagine: 224
Editore: Orme Editori



Nessun commento:

Posta un commento