domenica 9 marzo 2014

La strategia del samurai

http://www.amazon.it/gp/product/8817055522/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8817055522&linkCode=as2&tag=labibldellest-21
Il libro dei cinque anelli riletto a uso dei manager

di Leo Gough

Solo in una grotta durante una notte buia del 1643, Miyamoto Musashi, un samurai giapponese anziano e malato, si mise a scrivere una sintesi di ciò che aveva appreso in una vita di intensi combattimenti.



Musashi è uno degli eroi del Giappone, un “santo della spada” che personifica il guerriero vincente, colui che ha assunto la piena padronanza del proprio corpo, della propria mente e del proprio spirito.
Il suo Libro dei cinque anelli è molto letto ancora oggi, specie dai manager di successo, sia in Oriente sia in Occidente.
Ma come possono le idee di un samurai medievale avere qualche attinenza con le sfide che dobbiamo affrontare nel mondo di oggi?
Sorprendentemente, Musashi ha molto da insegnarci. Poiché era un maestro del combattimento, voleva tramandare l’essenza dell’arte di sconfiggere gli avversari, che – come sottolineava – è applicabile in tutti gli ambiti della vita umana.
Questo piccolo volume, attraverso un’agile rilettura al presente dei passi più importanti del libro, offre 52 semplici – ma potenti – idee per affrontare “il duello”, oggi come ieri, e per gestire l’inevitabile conflitto nel business, nella carriera e nella vita personale. Una brillante interpretazione di uno dei più famosi libri di strategia mai scritti

Leo Gough, consulente, è autore di diversi libri e newsletter di argomento finanziario. Dalla fine degli anni ’90, ha lavorato nella regione dell’Asia/Pacific.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PRIME PAGINE DEL LIBRO
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

    Nessun commento:

    Posta un commento