lunedì 15 luglio 2013

Letture sotto l'ombrellone

Con questo post vogliamo semplicemente selezionare 5 libri che ci sentiamo di consigliarvi per le "letture sotto l'ombrellone" di questa estate.

Japan Pop
Parole, immagini, suoni dal Giappone contemporaneo
a cura di Gianluca Coci

Un viaggio esplorativo nella cultura giapponese contemporanea, con molte interviste ra le quali segnaliamo quella a Murakami Haruki di quasi 20 pagine, a Murakami Ryu, a Furukawa Hideo e Kirino Natsuo.

clicca qui per saperne di più









 Le rane, di Mo Yan

Mo Yan, Premio Nobel per la Letteratura 2012, affronta – forse per la prima volta nella storia della letteratura cinese - la questione dolente e controversa della politica demografica portata avanti dal regime, e lo fa costruendo un personaggio memorabile, una donna la cui vita è insieme epica e tragedia.

clicca qui per saperne di più









Belka, di Furukawa Hideo
Finalmente arriva in Italia il romanzo"Beruka, hoenai no ka?" di Furukawa Hideo, considerato l'unico vero grande erede di Haruki Murakami.

Uomini e cani, guerra e civiltà, crudeltà e coraggio. Il XX secolo, le meraviglie di un pianeta in subbuglio, le sue follie e i suoi conflitti, raccontati con uno sguardo di sorprendente stupore. Un romanzo polifonico, una cronistoria canina, che mette in discussione l’autorità naturale dell’uomo sul mondo.

clicca qui per saperne di più





La Cina in Vespa, di Giorgio Bettinelli
Una lunga avventura su due ruote di Giorgio Bettinelli. Un viaggio al cuore del grande mistero cinese in quest’inizio di XXI secolo.


clicca qui per saperne di più










Cartoon Heroes, gli artisti di trent'anni di sigle TV
di Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli

Le sigle sono musica di serie B (o C)?
Oltre alla storia delle sigle italiane, dei suoi autori e cantanti, si spiega bene la struttura di una sigla e del perché la si possa tranquillamente considerare parte di un genere musicale a se stante.
Il libro contiene un CD con 14 brani di sigle rielaborate da importanti artisti del genere.

clicca qui per saperne di più





Fateci sapere quali saranno i libri che leggerete quest'estate sulla pagina Facebook de La Biblioteca dell'Estremo Oriente!

Buona estate e buone letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento