lunedì 1 ottobre 2012

I libri illustrati di Satoe Tone


Il mio migliore amico


Gli incontri più importanti avvengono quando meno ce l’aspettiamo. Un buffo e paffuto coniglio incontra così il suo migliore amico: un piccolo uovo. Tra i due c’è subito una grande intesa e ogni gesto fatto assieme sembra avere più senso.
Un giorno però, in maniera altrettanto inaspettata e imprevista, i due vengono separati. Coniglio cerca di trovare un nuovo senso ai gesti quotidiani fatti fino a poco prima in due: ma ogni azione non fa che evidenziare l’assenza dell’amico. La separazione è fine di un rapporto? Non sempre, talvolta è un passaggio inevitabile della crescita, il tempo della trasformazione, per ritrovarsi
un po’ più grandi, un po’ più ricchi.

Autore : Satoe Tone
Età consigliata : da 5 a 100 anni
Uscita : Primavera 2012
32 pagine a colori
Copertina cartonata 22x22 cm
Editore: Kite Edizioni
Acquista il libro cliccando QUI



Questo posso farlo
 

Rompere il guscio, prendere le bacche, nuotare, cantare, arrampicarsi, pescare, e soprattutto, volare: queste sono le cose che tutti gli uccelli riescono a fare perfettamente, tranne uno. L’uccellino ci prova in tutti i modi e con ogni mezzo, ma non ci riesce proprio. Mentre giace sfinito, lo raggiunge un gruppo di piccoli fiori che gli chiede asilo ed ospitalità. L’uccellino senza pensarci un attimo accetta il loro invito. Resisterà al sole, al vento, al gelo e ad ogni avversità per proteggere i suoi fragili amici e scoprirà che ognuno ha il proprio modo di volare. Lui aveva trovato il suo.

Testo e illustrazioni: Satoe Tone
Età: a partire da 5 anni
Formato: 22 x 22
Pagine: 60
Editore: Kite Edizioni

Acquista il libro cliccando QUI 

Nessun commento:

Posta un commento