giovedì 8 marzo 2012

Korea Film Fest

Dal 23 al 31 marzo decima edizione del Florence Korea Film Fest

Si svolgerà dal 23 al 31 marzo, a Firenze (Cinema Odeon in Piazza Strozzi), la decima edizione del Florence Korea Film Fest, la rassegna internazionale di cinematografia sud coreana. Il Festival è organizzato dall’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, diretta da Riccardo Gelli, ed è realizzato con il contributo della Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC – Korean Film Council, Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Corea (Corea del Sud).

Il Festival continua la sua ricognizione nei territori del cinema sud coreano per raccontare le mille facce di una realtà lontana e sconosciuta in Italia e in Europa. La manifestazione mostrerà la cinematografia contemporanea con la consolidata sezione “Orizzonti coreani” e quella indipendente del cinema di qualità che non trova spazio nelle distribuzioni, nella sezione “Independent Korea”. Spazio anche al cinema breve (“Corti Corti”) con un omaggio al SESIFF - Seoul International Extreme-Short Image & Film Festival con una vetrina di produzioni di cortometraggi.

Tra le anticipazioni la direzione del Festival presenterà un’intera sezione dedicata alla commedia dal titolo “K-Comedy” per esplorare un genere che anche in Corea del sud ha un gran successo di pubblico. L’ospite d’eccezione di questa sezione è il regista Lee Jun-ik.
Tanti ospiti (6 registi) come il regista Kim Han-min con il film che ha sbancato il botteghino in Asia "War of Arrows" e novità di ogni tipo come la performance del gruppo A-kwi percussionisti della città di Jeonju (città amica di Firenze).

Florence Korea Film Fest
Firenze, Cinema Odeon (piazza Strozzi, 1)
Dal 23 al 31 marzo
Organizzazione:+39 055 50 48 516, Taegukgi - Toscana Korea Association

E-mail:  info@koreafilmfest.com
Website: www.koreafilmfest.com

 

Nessun commento:

Posta un commento